Dimora padronale Bergamo Almenno San Bartolomeo

€680.000

Descrizione

Nella frazione di Capochelli, facente parte del comune di Almenno San Bartolomeo in provincia di Bergamo, a breve distanza dal centro città la A Più immobiliare propone dimora padronale Bergamo Almenno San Bartolomeo dal sapore storico. L’immobile, circondato da una zona completamente verdeggiante e ottimamente esposta alla luce del sole, dispone una grande area verde di proprietà esclusiva di mq 9730. Il terreno è coltivato a lamponi, mirtilli, more e ribes, mais spinato di Gandino e Rostrato di Rovetta. Uva bianca e nera di diverse tipologie e varie piante tra cui peschi, noccioli, fichi, meli, albicocchi e altre varietà. Gli spazi interni ed esterni sono ben tenuti. L’unità è disposta su più piani, al piano seminterrato troviamo due ampi locali, ad oggi utilizzati come studio e laboratorio privato, completi di servizi igienici sanitari. Gran parte dei locali sono fuori terra cosi da beneficiare di un’ottima luce naturale.
Al piano terra troviamo un appartamento indipendente completamente ristrutturato nel 2013 con una stupenda ed ampia area esterna di circa 200 mq. Internamente il piano terra è di 154 mq ed è composto da ingresso, soggiorno e area pranzo/cena con camino, angolo cottura, due ampie camere di cui una con cabina armadio ed una con bagno padronale e secondo bagno, lavanderia e altri due locali aggiuntivi. Il riscaldamento è termoautonomo a pavimento con caldaia a condensazione, cappotto termico, serramenti in legno/alluminio doppio e triplo vetro, pavimenti in cementine, béton ciré e listoni in rovere spazzolato. Le finiture presenti sono di alta qualità.
Il piano primo, di circa 174 mq è composto da ingresso, soggiorno e cucina, ampio disimpegno, zona notte con due ampie camere di cui una con ampio bagno come nuovo, altro bagno anch’esso da poco completamente riattato. Possibilità di ricavare una terza camera da letto. Le finiture interne sono ottimamente conservate. Anch’esso è stato oggetto di ristrutturazione pochissimi anni fa. I serramenti sono in legno doppio vetro e il riscaldamento è termoautonomo con caldaia a condensazione, bagni rifatti sia a livello di impiantistica che per quanto concerne la pavimentazione e rivestimenti, impianto elettrico ed idraulico anch’essi con conformità, pavimenti in cotto nella zona giorno e parquet nella zona notte. Al piano superiore grande spazio attualmente destinato a soffitta ma già di buona volumetria, nel quale è possibile la realizzazione di un’ulteriore unità abitativa di altri 174 mq. Al piano seminterrato completa la proprietà un locale autorimessa di oltre 80 mq con due accessi carrali già presenti.
L’immobile è stato ristrutturato nel 2013 e non necessità di lavori di manutenzione straordinaria.
Ottimo investimento, ideale anche per chi sta cercando una soluzione immobiliare a Bergamo da adibire a Bed and Breakfast.