Villa Singola bifamiliare a Calcinate con grande giardino

€315.000

Descrizione

Nel piccolo paese di Calcinate, in una zona residenziale caratterizzata da ville e piccoli palazzi, disponiamo di una grande villa singola bifamiliare Calcinate con una considerevole porzione di giardino. La proprietà è composta da due appartamenti di circa 120mq l’uno, un piano interrato e una piccola costruzione sul confine della proprietà da adibire a capanno attrezzi. Attraverso un grande e luminoso vano scale centrale collegante tutti i piani della villa si giunge al quadrilocale al piano rialzato. L’appartamento è costituito da un ingresso servito da un disimpegno dal quale si giunge alla cucina abitabile di grandi dimensioni servita da un terrazzo abitabile capace di ospitare comodamente un tavolo per 6 persone; sempre dal disimpegno si giunge al soggiorno anch’esso con terrazzo dedicato e al bagno finestrato di servizio. Attraverso un’anticamera, distinta dal disimpegno, si giunge alla zona notte costituita da una grande camera matrimoniale di circa 19mq con relativo terrazzo, una seconda camera matrimoniale e una cameretta; la zona notte è servita dal bagno principale della casa di buone dimensioni con finestra e piatto doccia. L’appartamento al piano rialzato di questa villa singola bifamiliare è stato completamente ristrutturato a fine anni ’90 in tutte le sue componenti: impianto elettrico, impianto idraulico, pavimentazione, serramenti in legno doppio vetro con zanzariere.

L’appartamento al primo piano è del tutto speculare, come distribuzione e metrature dei locali, all’appartamento sottostante con cucina abitabile, soggiorno, disimpegno, anticamera e bagno principale. I serramenti di legno doppio vetro così come il resto dell’appartamento si presentano in un ottimo stato di conservazione. Durante i lavori di ristrutturazione del quadrilocale al piano rialzato sono stati predisposti gli allacciamenti per ricavare il secondo bagno anche al piano primo. Il piano interrato di questa villa singola bifamiliare Calcinate è costituito da due box con accesso distinto, due locali cantina e lavanderia e un locale caldaia tutti con finestre che consentono una naturale illuminazione dei locali. La grossa caldaia attualmente serve entrambi gli appartamento ma sono state predisposte linee per la gestione separata degli appartamenti. La villa ha un grande giardino di circa 1500mq ed è disponibile una cubatura residua edificabile di circa 1000mc. Un grande capanno attrezzi costituito da due locali serve la proprietà insieme ad una cisterna interrata per la raccolta dell’acqua piovana.

La villa singola bifamiliare si presenta in ottime condizioni ed è strutturalmente sana, i locali sono molto ariosi grazie anche alla presenza di numerosi terrazzi; è posizionata in una via a traffico esclusivamente residenziale ed è vicina a tutti i servizi che il paese offre alla comunità.

Condividi

Share