Ville in vendita Alzano Lombardo: Casale magistralmente ristrutturato

€400.000

Descrizione

Immerso nel verde e nella tranquillità, in panoramica posizione collinare sopra il paese di Alzano Lombardo, con vista sulla vallata bergamasca,  la A Più Immobiliare propone in località Monte di Nese, ville in vendita Alzano Lombardo, una soluzione immobiliare esclusiva ed introvabile, un casale d’epoca in pietra, magistralmente ristrutturato sia internamente che esternamente con pregiati materiali di recupero nel 2005, mantenendo le caratteristiche tipiche dell’ambiente di montagna.

La soluzione immobiliare che vi stiamo proponendo si dispone su tre livelli, ed è così composta: cortiletto esclusivo con ingresso indipendente a piano terra, con accesso sulla sala caratterizzata da pietre a vista e soffitto a volta, cucina separata abitabile con penisola e adiacente una cantina tipica dell’epoca perfettamente recuperata;  Al primo piano, accessibile tramite scala interna, un disimpegno ci conduce all’ampia camera matrimoniale con travi a vista e servita da terrazzo; adiacente c’e’ il bagno finestrato con box doccia oltre che un ripostiglio adibito ora a lavanderia, dove sono stati ricavati gli attacchi per la lavatrice. Tramite un porta si accede al secondo cortile, una volta vecchio lavatoio, sempre ad utilizzo esclusivo della casa. Sempre tramite scala interna si accede al terzo livello del casale, composto da uno studio e da un ampio salotto, ambienti caratterizzati da pavimenti in cotto e travi a vista dell’epoca perfettamente recuperate. D’impatto e panoramico questo piano è caratterizzato dal grande terrazzone con vista mozzafiato sulla vallata, terrazzo dotato inoltre di attacchi per l’idromassaggio. Durante il lavoro di recupero e di ristrutturazione del casale, la proprietà ha deciso inoltre di adibire dei ripostigli di quello che una volta era il casale, a una porzione di casa indipendente su due livelli, a piano secondo e terzo ed accessibile sempre tramite ingresso indipendente. La zona giorno è dotata di attacchi per il gas e le utenze della cucina; tramite scala interna si accede al secondo piano composto da camera da letto matrimoniale spaziosa e bagno, anch’esso finestrato e con box doccia. Villa in vendita Alzano Lombardo è caratterizzato dall’utilizzo di materiali recuperati dell’epoca, non solo cotto e legno ma anche per quanto riguarda i serramenti, ora in doppio vetro, ma sapientemente restaurati mantenendo quello che erano in origine.

Completano la nostra proposta immobiliare, ville in vendita alzano Lombardo un giardino di circa 400 metri quadrati piantumato con deposito attrezzi oltre un orto di circa 40 metri quadrati.

Condividi

Share